Cuffie wireless AVANTREE con Bluetooth Trasmettitore

Oggi voglio parlare alle mie giovani lettrici e ai miei giovani lettori, ovvero a coloro che non hanno molti soldi e che stanno cercando una cuffia in grado di garantire qualità e risparmio. Il mercato è saturo di prodotti a basso prezzo, ma spesso sono davvero scadenti e devono essere buttati nella spazzatura dopo un paio di mesi. Questo non è il caso delle cuffie wireless AVANTREE, delle cuffie TV di qualità ad un prezzo ragionevole !

 Design ed ergonomia

Le cuffie wireless AVANTREE sono circumaurali quindi sono progettate per isolare bene l’ambiente circostante e dovrebbero avere il difetto di essere un po’ più pesanti rispetto alla media delle altre cuffie, ma in realtà questo modello è più leggero di molti altri (pesa appena duecento grammi). Dal punto di vista dell’isolamento ambientale direi che i padiglioni permettono a chi è accanto all’utente di non percepire nessun suono ed isolano sufficientemente l’utilizzatore dal rumore ambientale, senza però fare troppi miracoli. Tuttavia è vero che queste cuffie sono state pensate per ascoltare la televisione in casa e quindi non sono state pensate per rumori particolarmente forti e non hanno nemmeno bisogno di isolare l’utente al 100%, (altrimenti immaginate quanto dovreste gridare ai vostri bimbi o al vostro compagno/a che è pronta la cena)!!

Il peso piuma di questo modello non è l’unico aspetto positivo. Infatti i cuscinetti dei padiglioni sono morbidi e confortevoli, l’archetto non causa nessun disturbo grazie al rivestimento in tessuto e le cuffie sono davvero leggere. Possono essere indossate per ore senza troppi problemi, salvo un po’ di traspirazione quando fa molto caldo.

Dal punto di vista del design questo modello è piuttosto gradevole alla vista, senza troppe pretese. Diciamo che non dà nell’occhio, anche se a me piace quel tocco di stile dato dal colore marrone. Guardate la foto e giudicate voi!

Cuffie wireless avantree

Qualità del suono e riduzione del rumore

Per utilizzare queste cuffie bisogna prima installarle, ma non c’è da aver paura: dovete semplicemente accenderle e sarà il Bluetooth a fare il lavoro sporco per voi. In un attimo potrete guardare la televisione in santa pace, con le vostre nuove cuffie wireless Avantree.

Nel complesso la qualità del suono non è niente male e i bassi – come ben sapete l’aspetto più problematico del suono – sono abbastanza profondi e si sentono piuttosto bene. Inoltre non c’è nessun ritardo tra il labiale e l’audio in quanto la latenza è inferiore a 40 millisecondi (un ritardo non percepibile dall’orecchio umano) e questo è assolutamente essenziale per delle cuffie TV che si rispettino. Inoltre non vi sono fastidiosi rumori in sottofondo, ma se cominciate ad allontanarvi un po’ troppo dal raggio d’azione (circa 6-7 metri), allora potreste cominciare a sentire qualche disturbo.

Autonomia e libertà di movimento

L’autonomia delle cuffie wireless avantree è eccellente in quanto può raggiungere le quaranta ore! Tuttavia quando il livello della batteria comincia ad essere molto basso, una voce vi avverte ogni tre minuti e vi assicuro che è piuttosto snervante, soprattutto quando volete finire tranquillamente il vostro film! La portata di questo modello non è eccezionale come la sua autonomia, ma si difende bene in quanto raggiunge senza problemi i dieci metri, anche in presenza di spesse mura.

Nel complesso la libertà di movimento è più che buona sebbene i comandi non siano particolarmente eccezionali (accensione della cuffia, regolazione del volume e rispondere alle chiamate). Un lato positivo che mi piace particolarmente sta nel fatto che è possibile aggiungere un altro paio di cuffie – in grado di sopportare la tecnologia Fast Stream – per ascoltare tranquillamente con la propria compagna / il proprio compagno il film del sabato sera!

 Caratteristiche tecniche delle Cuffie wireless Avantree

cuffie wireless avantree

In questo caso niente da dire, le caratteristiche tecniche sono facilissime da trovare e disponibili. Ma sono sicuro che preferite leggere direttamente l’elenco che ho preparato appositamente per voi!

  • – Impedenza di 32 ohm.
  • – Risposta in frequenza da 20 a 20000 Hz.
  • – Autonomia di ben quaranta ore.
  • – Supporta il dual link (significa che si possono collegare due cuffie).
  • – Distanza wireless massima di 10 metri.
  • – Dimensioni del prodotto: 20 x 18 x 8 centimetri.
  • – Peso di 200 grammi.
  • – Diametro interno del padiglione: 6,3 (lunghezza) x 4 (larghezza) cm.
  • – Diametro esterno del padiglione: 10 (lunghezza) x 8,5 (larghezza) cm.

Rapporto qualità – prezzo

Questo modello è attualmente disponibile su Amazon a poco meno di ottanta euro ed è sicuramente un ottimo acquisto per coloro che stanno cercando delle cuffie wireless per guardare la televisione. Se invece volete acquistare qualcosa per ascoltare soprattutto la musica, allora continuate a leggere il mio blog e, se volete restare sulla stessa fascia di prezzi, cominciate dall’articolo dedicato alle cuffie wireless Sony MDR-RF811RK. Invece – se potete spendere un po’ di più per avere un prodotto di qualità ancora migliore – provate a leggere questi due articoli: cuffie wireless Sennheiser RS 175 o cuffie wireless Sony WH-1000XM2!

  • Product
  • Features
  • Photos

Avantree Cuffie TV Senza Filo con Bluetooth Trasmettitore, 3,5mm, RCA (NESSUN OTTICO)...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Marzo 30, 2019 10:37 pm

69,99 7.999,00