Cuffie wireless Beats Solo3

Ragazze e ragazzi, quest’oggi vi voglio parlare delle Cuffie wireless Beats Solo3, un ottimo modello che spicca per il suo design accattivante ed alla moda. Sono sicuro che lo avete già visto alla televisione. Perché? Beh.. Non siate impazienti e continuate a leggere questo articolo per scoprirlo!

 Design ed ergonomia

Anche queste cuffie, come le cuffie wireless Sony WH-1000XM2, hanno un design un po’ fuori dal comune e questo è – a mio parere – un bel punto positivo! Le cuffie wireless Beats Solo3 sono disponibili in ben 6 combinazioni di colori diverse: argento, bianco lucido, nero, nero lucido, oro, oro-rosa, rosso e viola-bianco. Personalmente mi piace molto l’argento e il rosso, ma tutti i modelli sono piacevoli da vedere. L’aspetto di questo modello è sportivo ed accattivante, meno essenziale rispetto a tantissime altre cuffie in commercio. Dal punto di vista ergonomico vi posso dire che sono facilmente portabili in quanto ben imbottite e piuttosto leggere (poco più di duecento grammi). I padiglioni sono davvero ben imbottiti e la qualità è all’ordine del giorno.

Inoltre le Cuffie wireless Beats Solo3 sono ripiegabili e possono essere riposte nell’apposita custodia, un piccolo punto in più a favore delle cuffie wireless Beats Solo3. A proposito: pensate di averle già viste da qualche parte? Molti attori e molti sportivi hanno indossato questo modello grazie al look accattivante e colorato!

Cuffie wireless Beats Solo3

Qualità del suono e riduzione del rumore

L’immersione è garantita dagli altoparlanti integrati che permettono un’ottima uniformità del suono. Nello specifico vi posso dire che i  bassi, pur non essendo ben bilanciati, sono pronunciati e consentono di raggiungere un buon soundstrage. I medi sono presenti e non sono arretrati come spesso succede, ma non riescono ancora ad immergere con precisione impeccabili, al contrario degli alti che risultano sicuramente piacevoli e protagonisti dell’ascolto. In generale la qualità è ottima e queste cuffie sono l’ideale per coloro che ascoltano ogni tipo di musica, soprattutto quella ritmata come l’hip hop. Tuttavia se preferite un’ottima qualità dei bassi, vi consiglio di provare le cuffie wireless Sony MDR-RF895RK!

L’acustica è stata ottimizzata per offrire una profondità e un bilanciamento del suono ad ottimi livelli ed i padiglioni isolano dal rumore, garantendo una buona esperienza di ascolto. Inoltre il sistema di cancellazione del rumore – molto più efficace rispetto a quello di altri modelli, come le Cuffie wireless Sennheiser RS120 II– riesce a filtrare ed attenuare con successo la maggior parte dei suoni provenienti dall’esterno, anche in ambienti piuttosto rumorosi.

Infine il microfono a doppio fascio ci permetterà di effettuare delle chiamate comodamente, senza nessun disturbo sia in entrata che in uscita.

Cuffie wireless Beats Solo3

Autonomia e libertà di movimento

Queste cuffie hanno un’autonomia spaventosa, ben quaranta ore e si rivelano perfette per coloro che ne vogliono fare un uso intensivo o che si dimenticano sovente di ricaricare le pile. Inoltre grazie alla funzionalità Fast Fuel potete caricare le vostre cuffie per cinque minuti e usufruire di altre tre ore di ascolto. Personalmente vi consiglio di non abusare troppo di questa funzionalità poiché a lungo andare può danneggiare le pile, ma può essere utile in caso di emergenza.

La libertà di movimento è più che buona in quanto la portata dichiarata delle cuffie wireless beats solo3 è di circa dieci metri. Tuttavia vi posso dire che utilizzando questo modello posso girare tranquillamente per la casa e riesco sempre a sentire la musica senza problemi, anche con diversi muri di mezzo. I comandi si trovano sul padiglione destro e sono intuitivi e multifunzionali. Infatti – con un semplice clic – è possibile rispondere alle chiamate, controllare la musica e attivare l’assistente del telefonino. Nel complesso quindi la libertà di movimento è più che buona, sebbene la portata dichiarata delle cuffie non sia eccellente.

Cuffie wireless Beats Solo3

Caratteristiche tecniche delle Cuffie wireless Beats Solo3

Non è stato facilissimo reperire le caratteristiche tecniche di questo modello, poiché non sono segnalate da nessuna parte.  Vi consiglio di fare tesoro di ciò che sono riuscito a trovare!

  • Frequenza da 18 a 22000 Hz.
  • Portata wireless di 10 metri.
  • Autonomia di 40 ore.
  • Peso di 215 grammi.
  • Altezza di 19,8 centimetri.

Rapporto qualità – prezzo

In questo momento il rapporto qualità – prezzo è davvero sensazionale. Il prezzo base delle cuffie wireless Beats Solo3 e di quasi trecento euro, ma attualmente sono disponibili su Amazon a poco meno di duecento euro (sconto del 34%)! Se state cercando un modello di qualità e volete risparmiare, allora corrette ad acquistare ‘ste cuffie prima che l’offerta finisca!

  • Product
  • Features
  • Photos

Cuffie Beats Solo3 Wireless - Nero

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Agosto 21, 2019 8:46 am

249,00 299,95