Cuffie wireless Bose On-Ear, Triple Black

Se avete già letto alcuni degli articoli presenti in questo blog (come quello dedicato alle cuffie wireless Bose SoundLink Around-Ear II), allora sapete già che la casa Bose garantisce cuffie di qualità notevole ed ergonomiche. Vi voglio presentare un altro gioiellino di questa grande famiglia: le cuffie wireless Bose On-Ear, Triple Black.

Design ed ergonomia

Vi dico subito che le cuffie wireless Bose On-Ear, Triple Black si caratterizzano per essere incredibilmente comode da indossare. Questo modello, infatti, pesa solamente 150 grammi ed è il 40% più leggero rispetto a cuffie che garantiscono prestazioni equivalenti. Tutto è stato progettato per essere incredibilmente comodo. L’archetto aderisce delicatamente alla testa ed è regolabile, i padiglioni, rivestiti in ecopelle, sono dotati di cuscinetti morbidi e tutti i materiali, alcuni con la classica lega in fibra di vetro e nylon, sono progettati per essere leggeri ed in grado di resistere all’usura del tempo.

Il design è anche piuttosto gradevole a vedersi e le cuffie sembrano snelle anche alla vista. Non sono le più belle in commercio, ma fanno la loro porca figura e poi servono per ascoltare non per pavoneggiarsi!

Un ulteriore punto a favore di questo modello sta nel fatto che non è troppo caldo da indossare, nemmeno d’estate.

cuffie wireless Bose On-Ear

Qualità del suono e riduzione del rumore

Il suono è ricco e ben bilanciato: l’armonia di quest’ultimo è rispettata perfettamente in quanto i bassi sono profondi, ma non sovrastano mai gli acuti che, dal canto loro, sono nitidi al punto giusto. Queste cuffie non sono progettate per avvolgere interamente l’orecchio e quindi non possono isolare perfettamente il rumore esterno, ma nel complesso possono permettere un ascolto piacevole anche fuori casa e in posti abbastanza rumorosi. Queste cuffie possono anche essere utilizzate dai gamer in quanto la qualità del suono è veramente piacevole e capace di captare anche i suoni meno forti – ma non per questo meno importanti – come il passo del nemico in uno sparatutto!

Se proprio vogliamo trovare un difetto, allora vi posso dire che il suono è leggermente ovattato rispetto a quello di un buon modello over ear, ma vi garantisco che è veramente poca cosa.

Volete utilizzare le cuffie per rispondere ? Nessun problema: un sistema a due microfoni garantisce chiamate con un suono piuttosto nitido, anche in presenza di ambienti rumorosi o di vento. Tuttavia vi ricordo che non esiste una di riduzione attiva del rumore, quindi non pensate che la qualità sia straordinaria.

Autonomia e libertà di movimento

L’autonomia delle cuffie wireless Bose On-Ear è piuttosto buona in quanto garantisce quindici ore di utilizzo ed il tempo di carica è davvero veloce poiché in un’ora e mezza la batteria è pronta ad affrontare una giornata intera di lavoro! Inoltre la ricarica rapida di quindici minuti permette di utilizzare questo modello per ben due ore.

I controlli sono a portata di mano ed intuitivi. Se ricevete una chiamata mentre state guardando un film o ascoltando la musica, potete rispondere comodamente toccando il padiglione destro. Inoltre quando collegate lo smartphone e il tablet, le istruzioni vocali vi possono fornire informazioni sull’identità della persona che vi chiama, sull’autonomia della batteria e sullo stato di connessione. Non solo avrete le mani libere, ma avrete anche controllo su tutto senza nemmeno bisogno di avere il cellulare in mano. Ricordate, però, che la portata del segnale e di nove metri! Come sempre sulla cuffia destra si trovano i comandi e l’ingresso micro USB per la ricarica, mentre su quella sinistra è presente solamente il jack da 2,5 millimetri. I pulsanti permettono di regolare il volume, di cambiare canzone, di rispondere alle chiamate e di accedere all’assistente vocale del nostro telefono.

Cuffie wireless Bose On-Ear, Triple Black

Caratteristiche tecniche delle Cuffie wireless Bose On-Ear, Triple Black

Anche in questo caso molte caratteristiche tecniche non sono disponibili da nessuna parte, nemmeno sulle istruzioni. Questo non è troppo simpatico e non capisco il perché di questo mistero, ma – non vi preoccupate mie belle lettrici – il vostro cavaliere senza macchia e senza paura è riuscito a scovare tutto!

  • Risposta in frequenza da 18 a 22 Hz.
  • Impedenza di 24 Ohm.
  • Dimensioni delle cuffie: 18 x 14 x 6.
  • Peso di 150 grammi.
  • Portata wireless di nove metri.
  • Durata della batteria di 15 ore.
  • Tempo di ricarica completo di un’ora e mezza.

Rapporto qualità – prezzo

Nonostante il prezzo non sia proprio basso, questo è un ottimo paio di cuffie e mi sento di consigliarlo a tutti coloro che cercano buona qualità sonora, comodità e buona autonomia. Le cuffie wireless Bose On-Ear sono attualmente disponibileìi su amazon in sconto, quindi se fossi in voi direi che vale la pena rifletterci! Questo marchio vi ha interessato? Allora eccovi altri due articoli disponibili sulle Bose: cuffie wireless QuietComfort 35cuffie wireless SoundLink Around-Ear II!

  • Product
  • Features
  • Photos

Bose Cuffie On-Ear Wireless, Triple Black

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Marzo 28, 2019 3:09 pm

170,90 199,95