Cuffie wireless Sennheiser RS120 II Cuffie Wireless

Oggi vi parlo di un modello di cuffie Sennheiser a buon mercato, sicuramente più economico rispetto alle cuffie wireless Sennheiser RS 175, ma di buona qualità. Mie care lettrici e miei cari lettori, quest’oggi vi voglio presentare le cuffie wireless Sennheiser RS120 II.

 Design ed ergonomia

Le cuffie wireless Sennheiser RS120 II non dimostrano il passare degli anni ed il design è in perfetto stile Sennheiser: sobrio, ricercato ed elegante. La plastica nera è ricoperta di tessuto e di conseguenza risulta morbida al tatto e piacevole da indossare. Questo modello, inoltre, poggia completamente sulle orecchie ed è piuttosto leggero, ma non in grado di isolare perfettamente in quanto è stato progettato per essere circumaurale. Le protezioni delle cuffie non sono molto efficaci, ma fortunatamente sono intercambiabili e facili da inserire. Nel complesso questo modello risulta essere ergonomico e gradevole da vedere, ma non troppo resistente.

Qualità del suono e riduzione del rumore

cuffie wireless Sennheiser RS120 II

I suoni sono nel complesso gradevoli e ben rispettati. I bassi e gli acuti sono resi piuttosto bene, ma qualche volta il risultato non è del tutto armonico. Vi garantisco, però, che le cuffie Sennheiser RS120 II vi permetteranno di ascoltare una serie TV, un film o una partita in maniera piacevole, senza problemi di nessun tipo e senza fastidiosi rumori di fondo.

Purtroppo, però, la riduzione del rumore non è molto efficace per diverse ragioni. Innanzitutto non è un modello che riesce a pompare il volume e / o la musica a tutto volume ed anche cercando di metterlo al massimo non si otterranno risultati straordinari. Inoltre non è progettato per isolare completamente l’utente e – siamo sinceri – ha anche qualche anno di più rispetto a tutte le altre cuffie che vi ho presentato!

Nel complesso – quindi – una buona qualità del suono, ma uno scarso isolamento dal rumore esterno rendono questo modello l’ideale per ascoltare tranquillamente la TV o la musica a casa e poco indicato per utilizzarlo in ambienti rumorosi o al lavoro. Vi consiglio inoltre di evitarle per il gaming in quanto un po’ datate.

Autonomia e libertà di movimento

Le pile sono incluse nella confezione, ricaricabili ed in nickel ed hanno un’autonomia notevole, ben venti ore. Questo dato è sorprendente per un modello relativamente vecchio in quanto molte cuffie più moderne non sono in grado di raggiungere un’autonomia così elevata. La modalità di ricarica è davvero molto comoda poiché basta semplicemente appoggiare le cuffie alla base.

La libertà di movimento – proprio come l’autonomia – non teme le cuffie più moderne in quanto Sennheiser RS120 II possiede un raggio d’azione wireless di ben ottanta metri. Come nei modelli più recenti è possibile regolare l’audio direttamente dal padiglione destro ed è già presente la funzione di spegnimento automatico. Quest’ultima è comoda, ma un po’ fastidiosa in quanto le cuffie si spengono automaticamente dopo uno o due minuti di assenza di audio.

cuffie wireless Sennheiser RS120 II

Caratteristiche tecniche delle Cuffie wireless Sennheiser RS120 II

Ecco la lista delle caratteristiche tecniche delle cuffie wireless Sennheiser RS120 II, contrariamente ad altri modelli davvero facili da trovare.

  • Risposta in frequenza da 22 a 19500 Hz.
  • Impedenza di 24 Ohm.
  • Sensibilità massima di 106 dB.
  • Formato del segnale di 65 dB.
  • Raggio d’azione wireless di 100 metri.
  • Dimensioni del prodotto di 22,5 x 8,5 x 13, 3 cm.
  • Peso del prodotto di 231 grammi.
  • Due anni di garanzia.

Rapporto qualità – prezzo

Avevo acquistato queste cuffie qualche anno fa e posso dirvi che il rapporto qualità-prezzo è sicuramente positivo, soprattutto considerando che queste cuffie sono uscite nel lontano 2011. Infatti questo modello è comodo e leggero, il design gradevole e l’audio è di buona qualità e privo di rumori disturbanti. È vero che l’isolamento delle cuffie wireless Sennheiser RS120 II non è dei migliori e che il volume non è certo in grado di pompare la musica al massimo, ma se volete semplicemente acquistare delle cuffie per ascoltare la TV e guardare le vostre serie preferite, allora vi consiglio di fare un salto su amazon e di acquistare questo modello!

Vi piacciono i modelli della famiglia Sennheiser ? Eccovi qualcosa da leggere: cuffie wireless Sennheiser RS 175 e cuffie wireless Sennheiser HD 4.50!

  • Product
  • Features
  • Photos

Sennheiser RS120 II Cuffie Wireless, Nero

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Giugno 25, 2019 8:59 am

71,98 99,00