Cuffie wireless Sony MDR-RF811RK

Eccoci qua per un altro post dedicato esclusivamente alle cuffie wireless. Avete già letto l’articolo dedicato alle cuffie wireless Sony MDR-RF895RK e vi siete innamorati del marchio Sony? Allora – per il vostro piacere personale – oggi vi presento un altro membro della famiglia, dal nome piuttosto complicato da ricordare: le cuffie wireless Sony MDR-RF811RK.

Design ed ergonomia

Questo tipo di cuffia è concepito secondo il modello delle cuffie on-ear e ciò significa che i padiglioni si poggiano completamente sulle orecchie. L’isolamento non è il massimo rispetto a quello offerto dalle cuffie over-ear, ma sono più leggere e comode da indossare. La qualità dei materiali che compongono le Sony MDR-RF811RK non è delle migliori in quanto prevale largamente l’utilizzo della plastica. Vi consiglio, quindi, di fare piuttosto attenzione quando maneggiate queste cuffie per non rovinarle. Nonostante la qualità non elevata del materiale, questo modello è piuttosto comodo da indossare in quanto i padiglioni si adeguano bene alle orecchie dell’utente e sono piuttosto morbidi al tatto.

Non c’è molto da dire sul design in quanto quest’ultimo è semplicissimo, ma – come abbiamo appena visto – efficace dal punto di vista ergonomico. Sicuramente la progettazione non è stata tanto complessa quanto quella di altri modelli di cui abbiamo già parlato. Le cuffie wireless Sony MDR-RF811RK, infatti, sono un blocco unico e non sono progettate per essere piegate comodamente. Globalmente, però, sono comode da indossare ed ergonomiche.

Cuffie wireless Sony MDR-RF811RK

Qualità del suono e riduzione del rumore

La qualità della musica è davvero buona per un prodotto che possiamo collocare in una fascia di prezzo bassa del mercato. Il suono è generalmente equilibrato ed i bassi sono resi abbastanza bene, sebbene non siano troppo dettagliati. Purtroppo gli acuti non sono resi altrettanto bene poiché mancano di definizione e brillantezza, ma nell’insieme il risultato è gradevole e l’equilibrio musicale non viene alterato.

L’isolamento del rumore esterno è molto buono , soprattutto se consideriamo il prezzo e la concezione on-ear delle cuffie wireless Sony MDR-RF811RK. Alcuni utenti si sono lamentati di un brusio di sottofondo durante l’ascolto di film e / o serie TV. Se riscontrate questo problema, vi consiglio di impostare il settaggio della periferica sulla televisione manualmente e dovreste riuscire ad eliminare questo inconveniente.

Autonomia e libertà di movimento

La durata delle batterie delle cuffie wireless Sony MDR-RF811RK non è straordinaria, ma comunque raggiunge le tredici ore. Un lato negativo, invece, consiste nel tempo di ricarica completa di cui le cuffie hanno bisogno: addirittura 16 ore. Un po’ tanto, ma se sapete organizzarvi non dovreste mai avere le vostre cuffie scariche visto che tredici ore di autonomia non sono poi così male.

La portata wireless è di ben 100 metri, ma può essere leggermente ostacolata se avete dei muri spessi in casa. Nel complesso, però, la libertà di movimento è più che buona sebbene i comandi non siano comodissimi. La rotellina che consente di regolare il volume delle cuffie, infatti, è un po’ piccola e non è facilissimo trovarla al primo colpo per regolare velocemente il volume.

Caratteristiche tecniche delle Cuffie wireless Sony MDR-RF811RK

Ecco un breve elenco delle caratteristiche tecniche della cuffia wireless Sony MDR-RF811RK, utilissimo per farsi rapidamente un’idea del prodotto e per capire se quest’ultimo può essere un buon acquisto in base alle nostre esigenze.

  • Risposta in frequenza da 20 a 20000 Hz.
  • Driver al neodimio da 4 centimetri.
  • Portata wireless fino a 100 metri.
  • Durata delle batterie fino a 13 ore.
  • Tempo di ricarica di 16 ore.
  • Peso di 270 grammi.

Rapporto qualità prezzo

Il prezzo delle cuffie wireless Sony MDR-RF811RKè davvero ottimo per coloro che non hanno un budget troppo elevato e stanno cercando delle buone cuffie wireless. Sicuramente la qualità del suono non è eccellente, ma per meno di cinquanta euro non penso sia possibile trovare qualcosa di meglio in quanto la musica risulta comunque più che piacevole da ascoltare. Insomma se volete spendere poco e avere un prodotto di qualità, allora andate su amazon e acquistate questo modello.

Vi siete innamorati del marchio Sony? Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi: cuffie wireless Sony WH-1000XM2cuffie wireless Sony MDR-RF895RK!

  • Product
  • Features
  • Photos

Sony MDR-RF811RK Cuffie Wireless Radiofrequenza, Trasmissione Digitale, AC, FM, Nero

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Giugno 25, 2019 8:59 am

39,99 60,00