Cuffie wireless Sony MDR-RF895RK

Ciao a tutte le appassionate e a tutti gli appassionati di tecnologia! Quest’oggi vi voglio parlare di un paio di cuffie wireless per guardare (e soprattutto per ascoltare) la televisione davvero niente male, le cuffie wireless Sony MDR-RF895RK.

Perché vale la pena prendere in considerazione questo aggeggino? Leggete l’articolo e lo scoprirete!

Design ed ergonomia della Cuffie wireless Sony MDR-RF895RK

cuffia wireless SONY MDR-RF895RK Le cuffie wireless Sony MDR-RF895RK ha un design sovrauricolare ciò significa che si appoggia al padiglione, senza avvolgerlo completamente. Vi siete persi? Volete sapere che cosa significa in concreto? Beh vuol dire che questo modello – come tutte le altre cuffie sovraurali – è più leggero rispetto a quelle circumurali, ma isola leggermente meno bene.

La leggerezza di questo modello si combina con la sua comodità. I padiglioni in morbida pelle, infatti, sono stati progettati per essere indossati a lungo senza causare un’eccessiva sudorazione, mal di testa o altri disturbi che cuffie di qualità minore possono causare al povero utente (che non ha letto il mio blog)! Il design girevole dei padiglioni, inoltre, rende questo modello perfetto da indossare, anche per gli utenti più piccoli. L’archetto è flessibile, regolabile e ben imbottito. I piccoli cuscinetti di cui è dotato all’interno consentono un comfort ideale.

Più in generale dobbiamo ammettere che il design n0n è particolarmente elaborato. Come vedete dall’immagine, la cuffia wireless Sony MDR-RF895RK si presenta assolutamente elegante nella sua semplicità: lo sappiamo tutti, con il nero non si sbaglia mai.

Qualità del suono e riduzione del rumore

Grazie agli ampi driver da quaranta millimetri la qualità del suono è più che buona, soprattutto per una cuffia sovraurale. La qualità d’audio è, nel complesso, cristallina e nitida. Nello specifico vi posso dire che i bassi si sentono senza distorsioni e sono abbastanza profondi e morbidi. Gli acuti, invece, non sono completamente squillanti, ma hanno comunque una resa adeguata!

Tuttavia vi devo dire che queste cuffie non sono propriamente un modello adatto per l’utilizzo professionale con musica o gaming. Sono, però, perfette per coloro che cercano un buon modello per godersi tranquillamente la TV, isolati dal resto del mondo! A proposito.. L’isolamento offerto dalle cuffie wireless Sony MDR-RF895RK è più che soddisfacente. Quando utilizzo questo modello non mi accorgo nemmeno del telefono che squilla! Pazienza: esiste la segreteria telefonica, giusto??

Autonomia e libertà di movimento

Cuffie wireless sony MDR-RF895RKL’autonomia delle cuffie wireless Sony MDR-RF895RK non è assolutamente niente male. Infatti questo modello ci permette di guardare FILM, serie TV e di ascoltare musica per un massimo di venti ore, senza nessun bisogno di ricaricare. Ci possiamo tranquillamente godere l’ultima stagione del Trono di Spade senza dover ricaricare ad ogni puntata le nostre cuffie. Vi posso tranquillamente dire che un’autonomia del genere, fino a qualche anno fa, era praticamente impensabile.

La base di ricarica delle cuffie wireless Sony MDR-RF89RK (che potete ammirare alla vostra destra), infine, è comodissima e permette di posare le cuffie in qualsiasi direzione, persino accese.

La portata wireless è altrettanto sensazionale in quanto è di ben cento metri. Se volete andare un momento in bagno o bere un bicchiere d’acqua senza mettere in pausa il vostro programma preferito, con questo modello potete tranquillamente spostarvi da una stanza all’altra senza perdere la qualità della connessione audio. La libertà di movimento è, quindi, più che buona e possiamo anche gestire alcune funzioni delle cuffie wireless Sony MDR-RF89RKdirettamente dal padiglione: la regolazione del volume, la modalità vocale (permette di ottimizzare la qualità dell’audio e di attutire i rumori esterni) e l’autotuning (per captare meglio il segnale audio).

Caratteristiche tecniche delle cuffie wireless Sony MDR-RF895RK

Ecco un breve elenco delle specifiche di questo modello, utile da consultare per evitare acquisti precipitosi e per scoprire tutti i vantaggi di questo modello.

  • Tipo di cuffie dinamico
  • Driver di 40 mm.
  • Risposta in frequenza: 10 Hz – 22000 Hz.
  • Impedenza di 32 OhM
  • Peso di 275 grammi.
  • Tempo di ricarica completa di 7 ore.
  • Autonomia di 20 ore.

Rapporto qualità – prezzo

Attualmente questo modello si trova su amazon al modico prezzo di 72 euro (prezzo originale di 110 euro) e rappresenta un acquisto particolarmente interessante per coloro che stanno cercando delle buone cuffie wireless, senza troppe pretese, ma sicuramente migliori di cuffie più economiche come le cuffie wireless AVANTREE. Se volete comprare una cuffia Sony, ma questo articolo non vi ha convinto allora provate a dare un’occhiata ad i seguenti modelli:  le cuffie wireless Sony WH-1000XM2 o quelle cuffie wireless Sony MDR-RF811RK.

In ogni caso sappiate che la qualità audio ed il comfort rendono le cuffie wireless Sony MDR-RF895RK particolarmente interessanti, ma vi devo confessare che talvolta capita di sentire un rumore di sottofondo poiché non è sempre scontato trovare immediatamente la frequenza ottimale per la ricezione.

  • Product
  • Features
  • Photos

Sony MDR-RF895RK Cuffie, Nero

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Novembre 17, 2019 8:59 am

72,98 110,00